HOMEhome.html
IndietroLuca.html
IndietroLuca.html
avantimamma_Vale_2.html
avantimamma_Vale_2.html

Caro Enrico,

sono trascorsi alcuni mesi dalla tua partenza, ma sembrano un’eternità, mi manchi, ci manchi tantissimo, abbiamo voglia di vederti, di stringerti forte a noi, di sentire ancora la tua voce, quella voce dolcissima e garbata con la quale ti rivolgevi sempre ad ognuno.

Sei e sarai sempre in ogni istante della nostra vita dentro di noi, nel nostro cuore, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi.

Ad ognuno di noi hai lasciato qualcosa di speciale: l’amore per la vita, il rispetto delle persone indipendentemente dal colore della pelle, della religione, dal modo diverso di pensare, il sogno di vivere in un mondo migliore, senza guerre, senza odi.

Tu eri questo, una persona straordinaria, quel tuo essere uomo a soli 23 anni ti rendeva unico, particolare, sei stato l’uomo che ogni donna avrebbe voluto al suo fianco, il figlio che qualsiasi genitore avrebbe desiderato ed è per questo che Valentina ti ha amato e ti amerà sempre tantissimo;  le avevi promesso di non lasciarla mai, che sareste stati sempre insieme per sempre ed invece non hai mantenuto la promessa, ora lei se ne è andata lontano, dai troppi ricordi che tu inevitabilmente hai lasciato, anche la nostra casa è piena di te, eri parte integrante della nostra famiglia, ti abbiamo amato subito incondizionatamente, senza riserve, fieri ed orgogliosi di una coppia invidiabile come lo eravate voi.

La tua dolce e triste “Lina”, ma al tempo stesso donna meravigliosa e determinata è dovuta crescere nel dolore di averti perso per sempre, è come un naufrago che cerca disperatamente un appiglio per poter raggiungere la riva.

Mi auguro che se esiste veramente la forza dell’amore che va oltre la vita, tu possa proteggerla e con i tuoi meravigliosi occhi verdi, seguirla da lontano e starle al tempo stesso vicino come tu solo sapevi fare.

Ti stringo a me con un caloroso abbraccio, ci manchi tantissimo

Emanuela

 

torna Contributicontributi.html